Da qualche settimana a questa parte rimbalza su e giù per la rete un presunto render di Google Pixel 3 diffuso dalla stessa Google. Uno scoop che se fosse vero sarebbe a dir poco straordinario, considerato che il lancio dista circa sei mesi.

Prendiamo di petto la questione: le probabilità che la schematizzazione sotto ritragga proprio Google Pixel 3 rasentano lo zero, o comunque non sono più elevate rispetto ad un qualsiasi altro render. È vero, a Mountain View nel recente passato sfuggì un’immagine analoga che, col senno del poi, ritraeva proprio il top di gamma che sarebbe uscito da lì a breve. Tuttavia il lancio non era lontano diversi mesi ma alcune settimane, e facendo parte di un’app (Data Transfer Tool) aggiornabile in tempi rapidi, la svista fu prontamente sistemata.

Adesso la situazione è abbastanza diversa: tempi a parte, il presunto schizzo di Google Pixel 3 è contenuto nella Developer Preview 2 di Android 9.0 e porvi rimedio richiederebbe necessario un aggiornamento firmware, che Google (ovviamente) non ha rilasciato e che non è previsto se non tra qualche mese. Inoltre, banalmente, è piuttosto chiaro come l’intenzione fosse di ritrarre uno smartphone il più trasversale possibile (anche se, alla luce dell’andazzo attuale, un bel notch avrebbe rappresentato meglio l’Android “medio”…!).

E poi, diciamolo: sarebbe uno scivolone che ricorderemmo per anni e sul quale in Google non dormirebbero per parecchio tempo.

Vai a: Google Assistant avviserà l’interlocutore che la chiamata Duplex è registrata