Google Pixel 3 ha ancora problemi di gestione della memoria

Google Pixel 3 ha ancora problemi di gestione della memoria
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/11\/google_pixel_3_7_tta-460x345.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/11\/google_pixel_3_7_tta-635x477.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/11\/google_pixel_3_7_tta.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/11\/google_pixel_3_7_tta.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/11\/google_pixel_3_7_tta.jpg"}, "title": "Google Pixel 3 ha ancora problemi di gestione della memoria" }

Google Pixel 3, il più piccolo della terza generazione di smartphone Made by Google, sin da quando è stato lanciato continua a soffrire di problemi di gestione della memoria che si traducono nella chiusura arbitraria di alcune applicazioni presenti in background.

Big G è a conoscenza del problema ormai da diverso tempo ed anzi aveva promesso il rilascio di un aggiornamento software contenente il relativo fix circa un mese fa. Le settimane, quattro per la precisione, sono passate ma dell’aggiornamento per Google Pixel 3 ancora non c’è alcuna traccia. Ne consegue che gli utenti possessori del device che, come Google farebbe bene a ricordare, non è certo reperibile a buon mercato, continuano a dover fare i conti con una gestione imperfetta della memoria e con la chiusura random delle app lasciate aperte in background.

A fronte di una promessa di aggiornamento finora non mantenuta, il team di SmartDroid ha constatato che su Twitter “Made by Google” continua a fornire alle richieste di spiegazioni da parte degli utenti la stessa risposta già data un mese fa: “nelle prossime settimane” verrà rilasciato un update per risolvere il problema.

Per il momento, se avete intenzione di acquistare un Google Pixel 3, che pure per tutto il resto rimane uno smartphone davvero eccellente oltre che uno dei pochi autentici top di gamma di dimensioni contenute esistenti, sappiate che il problema relativo alla gestione della memoria è ancora presente.

A questo punto non ci resta che sperare che Google mantenga la promessa e che magari rilasci l’atteso fix insieme all’ormai imminente aggiornamento contenente le patch di sicurezza di dicembre 2018.

Vai a: Recensione Google Pixel 3: compatto e smart, un Pixel che convince

 

Fonte: Smartdroid
Google Pixel 3 è disponibile in offerta su Amazon a 671.00 euro. Si trova online anche su molti altri negozi, contiamo circa 29 offerte. Se invece sei interessato alle caratteristiche puoi leggere la scheda tecnica di Google Pixel 3.
Condividimi!