A distanza di sei mesi dal lancio dei Google Pixel 3 e Pixel 3 XL ci sono ancora alcuni problemi che il colosso di Mountain View non ha risolto, aspetto che non può essere sottovalutato se si considera che stiamo parlando di smartphone di fascia alta.

Tra i problemi che continuano ad essere segnalati dagli utenti troviamo quello relativo all’applicazione fotocamera ed in particolare la sua velocità di apertura e quella per catturare un’immagine, operazione che a volte potrebbe richiedere anche alcuni secondi. Il team di Google ha provato a risolvere questo problema con gli aggiornamenti recenti ma a quanto pare non è stato risolto completamente.

Un altro problema che affligge i Google Pixel 3 dal loro lancio è quello relativo alla gestione della memoria: i 4GB di RAM non sono sfruttati al meglio e a volte si verificano la chiusura, il riavvio o il rallentamento delle app.

Tra gli altri bug segnalati troviamo il Bluetooth che non è sempre affidabile (soprattutto se paragonato agli smartphone Samsung), il vivavoce che non funziona all’inizio di una chiamata, la ricarica veloce che a volte non funziona e lo schermo lampeggiante con Ambient Display (risolto per alcuni utenti ma, a quanto pare, non per tutti).

Il team di Google, in sostanza, può ritenersi decisamente impegnato.