Il Google Pixel 3 “Lite” sembra sempre più vicino: nonostante se ne parli da poco, le informazioni che ci sono arrivate e che vi abbiamo girato nei giorni scorsi sono parecchie. Di fatto le indiscrezioni su un Pixel “economico” sono piombate come un fulmine a ciel sereno sul mondo della telefonia, abituata com’è ad anticipare l’arrivo di nuovi prodotti specie se importanti come uno smartphone di Google.

In queste ore, Twitter ha diffuso la foto che vedete in basso: alla sinistra del Google Pixel 3 presenzia un dispositivo piuttosto simile, nelle dimensioni e nelle fattezze, che viene chiamato “Sargo” dal leaker Ben Geskin, nome in codice che aveva già fatto capolino nelle precedenti apparizioni.

Un’analisi un po’ più accurata consente di scorgere delle cornici più pronunciate del Pixel 3 Lite rispetto al Google Pixel 3 – ammesso che Google lo ufficializzi proprio con questo suffisso – in tutte e quattro le dimensioni. Giocando con un editor ci si accorge che il nuovo Pixel, a differenza dei fratelli maggiori, rinuncia alla fotocamera frontale grandangolare.

Sembrerebbe invece identica la diagonale del display, anche se le indiscrezioni vanno in direzione opposta: si dice che il Google Pixel 3 Lite possa avere uno schermo Full HD da 5,56 pollici, un SoC Qualcomm Snapdragon 670, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna e una batteria da 2.915 mAh.

Ci si attende che Google lo presenti nella prima metà del 2019. Potreste farci un pensierino?