Ritorniamo a parlare di Google Pixel 3, i nuovi smartphone in arrivo dal colosso di Mountain View di cui oramai sappiamo quasi tutto; quello che potrebbe stupire, però, sarebbe un terzo smartphone per questa serie, caratterizzato da un prezzo più economico dei due fratelli maggiori.

Tornano a farsi vive le voci di un possibile terzo Google Pixel 3 medio-gamma, dal prezzo “umano” – rispetto a quello che ci si aspetta per Google Pixel 3 e Google Pixel 3 XL – che avevamo avuto già modo di sentire lo scorso aprile; questa volta le informazioni arrivano da ET Telecom, che parla dei piani di Google di lanciare un altro Pixel in India dopo la presentazione di Pixel 3 e Pixel 3 XL.

Questo nuovo e ancora misterioso dispositivo, come detto, dovrebbe puntare sul prezzo – oltre che sulla qualità Google – per sbancare il mercato indiano, enorme per possibili clienti ma che non ha accolto molto benevolmente i primi due modelli della serie Pixel. Il prezzo dovrebbe aggirarsi nel range delle 40000-50000 rupie, circa 480-600 Euro (contro le 70000-85000 rupie, 845-1025 Euro, di Pixel 3 e Pixel 3 XL).

Prezzi non certo per tutte le tasche, ma che permetterebbero a molti più utenti di lasciarsi tentare dalla proposta di Google; con prezzi simili abbiamo visto infatti far furore a OnePlus 6, anche se quest’ultimo presenta una scheda tecnica all’ultimo grido mentre questo nuovo Pixel è ancora un’incognita.

Secondo il report il team hardware di Google per i Pixel si sarebbe recato in India per esplorare il mercato degli smartphone medio-gamma, e in particolare cercare di capire le ragioni del successo di OnePlus.

Le informazioni emerse negli scorsi mesi su questo Google Pixel parlavano di Snapdragon 710 e disponibilità ad inizio 2019. Non resta quindi che attendere le prossime mosse di Google, ma ammettiamolo: chi non rimpiange almeno un po’ i vecchi – anche se quasi immortali – e cari – anche se non nel prezzo – Nexus?