A qualche mese dalla presentazione ufficiale di Google Pixel 3 arriva anche l’attesa valutazione di DxOMark, una delle fonti considerate più attendibili per quanto riguarda il comparto fotografico degli smartphone. Grazie a una serie di test e valutazioni, il sito esprime un punteggio che certifica la bontà delle fotocamere.

Anche se non può essere preso come un risultato dal valore assoluto, visto che alla fine si tratta di valutazioni soggettive, molti utenti basano la propria scelta anche su dati simili. Ma come si è comportato Google Pixel 3 nei test di DxOMark? Bene ma non benissimo, con risultati che sono al di sotto delle aspettative.

L’indice Mobile di DxOMark è di 101 punti, superiore ai 98 punti ottenuti da Google Pixel 2, a testimonianza della bontà del lavoro di Google sulla parte software, ma ben lontano dai 109 punti ottenuti da Huawei P20 Pro, che al momento regna incontrastato. Secondo il noto sito hanno fatto meglio anche iPhone XS Max, HTC U12+, Samsung Galaxy Note 9, Xiaomi Mi MIX 3 e Huawei P2o, mentre iPhone XR ha ottenuto lo stesso risultato di Google Pixel 3.

Va sottolineato che sono state utilizzate le impostazioni di default, quindi sul risultato non ha pesato in alcun modo la funzione Night Sight, che permette di ottenere risultati straordinari in scarse condizioni di illuminazione, e che sicuramente rappresenta un punto di forza per i nuovi Pixel. Ricordiamo inoltre che a differenza di quasi tutti i concorrenti Google Pixel 3 può contare su una singola fotocamera posteriore, e questo va tenuto in conto soprattutto per la funzione Ritratto, che fa ricorso a ottimi algoritmi per garantire ottimi risultati.

Per un’analisi dettagliata vi rimandiamo alla recensione completa da parte di DxOMark, raggiungibile a questo indirizzo, mentre qui sotto trovate il link alla nostra recensione completa.

Vai a: Recensione Google Pixel 3: compatto e smart, un Pixel che convince