L’evento Made by Google si è concluso da poco e non è un caso che molta dell’attenzione durante la presentazione di Google Pixel 3 Pixel 3 XL sia andata al comparto fotografico. Google è molto orgogliosa del traguardo raggiunto con i suoi nuovi pupilli, al punto da parlare della “migliore fotocamera mai vista su smartphone” in grado di battere Apple e i suoi ultimi arrivati iPhone XS e XS Max.

A tal proposito Google ha pubblicato sul web alcuni scatti catturati con i neonati Google Pixel 3, assieme ad uno scatto in notturna messo a paragone con la stessa scena ripresa da iPhone XS. Cominciamo con il confronto:

Lo scatto sulla destra, ripreso da Google Pixel 3, appare decisamente migliore rispetto a quello riprodotto da iPhone XS, merito soprattutto della nuova funzione Night Sight che va a migliorare le fotografie scattate in condizioni di scarsa luminosità. Tale funzione, che si basa principalmente sugli algoritmi messi a frutto da Google, verrà resa disponibile anche sui Pixel di scorsa generazione grazie ad un aggiornamento software.

Ricordiamo che Google Pixel 3 e la sua controparte XL sono dotati di una fotocamera posteriore da 12,2 megapixel e apertura f/1.8 e una doppia fotocamera frontale con sensori da 8 megapixel. Durante l’evento Google ci ha fatto sapere che i nuovi Pixel sono stati addirittura utilizzati da fotografi professionisti per scattare fotografie che sono state utilizzate poi come copertine di importanti riviste di moda e non.

Se ancora non siete convinti della bontà delle parole di mamma Google, lasciamo dunque parlare le immagini in galleria e vi lasciamo con un quesito, fermo restando che sottoporremo gli smartphone a tutti i test fotografici del caso una volta nelle nostre mani per la recensione: come vi sembra che lavori la fotocamera di Google Pixel 3? Siete fiduciosi, visti gli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno da Google Pixel 2?