Sebbene un gran numero di feature viste durante l’annuncio dei nuovi Google Pixel 4 e Google Pixel 4 XL stiano effettivamente per arrivare anche sui Google Pixel 3(a), quest’oggi apprendiamo che due particolari funzioni non verranno integrate nei Google Pixel 3, Google Pixel 3 XL, Google Pixel 3a e Google Pixel 3a XL.

Stiamo parlando dell’esposizione doppia e dell’anteprima Live HDR+. La prima permette di controllare l’esposizione generale e il livello di ombre direttamente dalla schermata di scatto semplicemente operando su uno slider, la seconda invece di vedere in anteprima quale sarà il risultato dello scatto in HDR+.

Purtroppo pare che le due funzioni necessitino di un particolare tipo di hardware che possiamo trovare solo sull’ultima generazione di Google Pixel, di fatto lasciando a bocca asciutta tutti i possessori di Google Pixel 3 Google Pixel 2.

Però, malgrado il parere negativo da parte di Google, questo non vuol dire che le sopracitate funzioni non arriveranno sulle vecchie gamme di Google Pixel tramite il classico port della Fotocamera Google. Del resto abbiamo già visto in passato come l’applicazione sia arrivata anche su smartphone Android che “teoricamente” non potrebbero utilizzarla.

Vai a: funzioni Google Pixel 4 disponibili su Google Pixel 3