Arrivata poco più di un mese fa in maniera inattesa, la funzione Live Caption è sparita in maniera altrettanto imprevista da Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL. L’aggiornamento contenente le patch di sicurezza di marzo, il cui roll out è iniziato da poche ore, ha infatti rimosso la funzione dal flagship di due anni fa.

In realtà la mossa di Google ha un suo perché. visto che a quanto pare la funzione era stata rilasciata per errore, senza dunque rispettare la pianificazione stabilita da Google, ipotesi confermata dall’assenza di un annuncio ufficiale in merito.

L’assenza della funzione sarà però di breve durata, visto che è proprio la compagnia californiana, con un tweet pubblicato con l’account Made by Google, a confermare l’imminente rilascio della funzione, previsto per la prossima settimana.

La funzione, disponibile su Pixel 3, 3a e 4, arriverà infatti su Google Pixel 2 (e Pixel 2 XL ovviamente) a partire dal prossimo 12 marzo, quindi giovedì della prossima settimana. Difficile capire il senso di questa mossa, visto che gli utenti avevano già iniziato ad apprezzare la funzione e di colpo si trovano a dover attendere una settimana per poterla riavere.

Se possedete un Google Pixel 2 o un Google Pixel 2 XL mettetevi dunque il cuore in pace per una settimana, Live Caption tornerà presto a essere disponibile.