Quando la funzionalità Top Shot è stata introdotta nei Google Pixel 3 e Pixel 3 XL, i proprietari delle precedenti generazioni di smartphone del colosso di Mountain View hanno iniziato a chiedersi se tale feature sarebbe stata rilasciata anche per i loro device.

Ebbene,¬†la risposta ufficiale √® “no” ma se i possessori dei Google Pixel 2 e Pixel 2 XL dovessero ricevere una foto in movimento scattata con un Pixel 3, dovrebbero essere in grado di vedere e salvare quei Top Shot.

Su Reddit sono diverse le testimonianze degli utenti che hanno riscontrato tale possibilità e sperato che il colosso di Mountain View stesse lavorando per implementare la feature anche nei loro modelli.

Purtroppo pare che la decisione al riguardo sia ormai definitiva e non √® chiaro quale sia la ragione per cui anche i Google Pixel 2 siano in grado di “leggere” queste particolari foto e ricevere i consigli Top Shot (scorrendo verso l’alto sulla foto, √® possibile vedere la sequenza temporale completa con i punti che indicano gli scatti originali e gli altri fotogrammi che l’apprendimento automatico consiglia come alternative).

La speranza √® l’ultima a morire.