Da diversi anni a questa parte, il comparto fotografico presente all’interno della gamma Pixel di Google è sempre stato invidiato un po’ da tutti. Infatti, nonostante l’azienda statunitense sia restia ad inseguire i dettami del mercato che vedono sempre più smartphone muniti di 3 o 4 sensori, le fotografie scattate dai suoi smartphone ci hanno sempre lasciati a bocca aperta.

Google Fotocamera affetta da un grave bug su Google Pixel 2

Questo fino ad un paio di settimane fa quando, non si capisce bene per quale motivo, l’applicazione Google Fotocamera ha mostrato gravi bug tali da non permetterne l’utilizzo sulla gamma Google Pixel 2. Basta farsi un giro sulla pagina di Google Fotocamera su Google Play Store per notare una lista piuttosto lunga di review ad 1 stella, proprio ad indicare i gravi problemi che alcuni utenti stanno sperimentando sui propri Google Pixel 2.

Prendendo in esempio la review lasciata dall’utente Maggie Berg lo scorso 14 marzo 2020, scopriamo infatti che “l’app si blocca costantemente, soprattutto quando si passa alla modalità selfie. Ho provato di tutto per farla funzionare di nuovo e a volte funziona per un po’ e poi ritornano gli stessi problemi“.

google pixel 2 fotocamera bug play store

Questa è solo una delle tante dimostrazioni che effettivamente qualcosa di molto grave sta impedendo a tantissimi utenti su Google Pixel 2 di utilizzare l’applicazione Google Fotocamera. Stessa cosa viene evidenziata anche sul portale Pixel Phone Help, dove numerosi utenti hanno iniziato a notare crash improvvisi e bug più o meno a partire dalla fine di febbraio.

Al momento Google non ha rilasciato una dichiarazione circa questo problema, ma è probabile che stia investigando sull’accaduto per cercare di isolare al più presto il bug ed eventualmente correggerlo tramite il rilascio di un hot fix.

E voi avete riscontrato lo stesso problema? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!