Nel 2017 è diventato possibile collegare il proprio account Visa Checkout a Google Pay (al tempo Android Pay) per utilizzare le carte Visa.

All’inizio di questa settimana, Google ha rimosso inaspettatamente le informazioni su Visa Checkout dalla sezione “Account e servizi supportati” di una pagina dell’assistenza di Google Pay, lasciando PayPal come unico servizio supportato.

Google ha confermato che Visa è in procinto di chiudere il servizio Visa Checkout per migrare verso una nuova soluzione basata su EMV SRC, come anticipato lo scorso anno.

Il nuovo servizio Visa inizierà a essere distribuito ai clienti Visa Checkout in determinati mercati entro i prossimi mesi, ma probabilmente bisognerà attendere fino al 2020 per il completamento della transizione, tuttavia Visa si è impegnata a supportare Visa Checkout durante l’intero periodo di migrazione.

Naturalmente, in futuro Google Pay continuerà a supportare le carte Visa emesse dai numerosi istituti di credito, in quanto viene interrotta solo l’integrazione diretta tra Google Pay e Visa Checkout, ma al momento è troppo presto per sapere se Google Pay supporterà il servizio di sostituzione di Visa.

Vai a: Aggiungete qualsiasi pass o biglietto a Google Pay con Pass2Pay