Un’importante miglioria è in arrivo per Google Pay e potrebbe tornare davvero utile durante la vita quotidiana di tutti noi, se non fosse che in Italia serve sempre molto tempo prima che le nuove funzionalità arrivino e si diffondano.

Recentemente Google Pay si è diffuso anche nelle piattaforme web, e al Google I/O 2018 è stata presentata un’ulteriore espansione delle sue capacità in ambito di “biglietteria”.

Dopo l’introduzione del supporto per i biglietti dei mezzi pubblici (solo per sistemi di trasporto pubblico selezionati), oggi Google Pay aggiunge anche il supporto ai biglietti di viaggio aerei, biglietti di film e concerti. Una particolare funzione tornerà sicuramente utile a famiglie e gruppi di amici, perché consentirà di raggruppare pass e/o biglietti acquistati in gruppo in aggiunta alla classica visualizzazione singola.

Come sempre quando si parla di novità ci teniamo a precisare che le funzionalità si espanderanno a partire dal sistema impostato in lingua inglese, mentre per ambiti più prettamente legati a esercizi commerciali (come l’acquisto di biglietti online) tutto dipenderà dai diversi enti commerciali.