I servizi di pagamento digitale continuano ad aumentare e ad affiancarsi a PayPal, che fino a pochi anni fa era la sola azienda a offrire tale servizio: questa è certamente la prova che sono sempre più gli utenti che decidono di abbracciare questa modalità di invio e ricezione del denaro.

Anche Google, ovviamente, non è rimasto fermo a guardare e ha deciso di ampliare la propria offerta con Google Pay, prima chiamato Android Pay. Il servizio, appena arrivato in Italia, permette ai consumatori di inviare e ricevere denaro comodamente con il proprio smartphone. I continui aggiornamenti hanno arricchito il servizio, che ora può vantare una schermata dedicata alle carte fedeltà, una scheda dedicata a buoni, il supporto per carte d’imbarco e biglietti per eventi.

Un utente Twitter, già conosciuto per aver diffuso pubblicamente alcune indiscrezioni su una nuova funzione dell’app di Spotify, ha dichiarato che Google avrebbe intenzione di implementare la possibilità di inviare denaro con estrema semplicità attraverso dei comodi codici QR.

Il funzionamento, secondo gli screenshot diffusi, dovrebbe essere molto semplice: gli utenti potranno selezionare la voce “QR Code“, utilizzare la fotocamera per inquadrare un codice e inviare il denaro alla persona corrispondete.

Qualora la notizia venga confermata, apprezzereste questa nuova possibilità?