Ad inizio mese vi avevamo parlato della lunga lista di novità contenute all’interno del secondo Feature Drop per i Google Pixel. Se ricordate bene, vi avevamo mostrato il nuovo pannello “Carte & Pass” attivabile tramite la pressione prolungata del tasto di accensione. Questo, fondamentalmente, permetterebbe all’utente di accedere rapidamente alla lista di carte di credito/debito inserite all’interno di Google Pay per effettuare pagamenti on the go.

Sbuca una interfaccia alternativa di Google Pay basata su Play Services

In queste ore abbiamo scoperto una interfaccia alternativa di Google Pay che si basa su Google Play Services. Infatti, rispetto alla versione mostrata all’interno della news linkata ad inizio articolo, questa nuova interfaccia si libera delle icone inferiori per mostrare invece le carte di credito/debito e le carte fedeltà, tutte in una singola e comoda interfaccia.

La nuova UI presenta inoltre un tasto FAB che, se pigiato, permette all’utente di aggiungere un nuovo metodo di pagamento ma impedisce l’aggiunta di una nuova carta fedeltà o di cambiare la carta di credito utilizzata di default. Queste opzioni sono invece disponibili tramite l’hamburger menu presente nell’angolo in alto a sinistra, assieme a quella per controllare anche le attività recenti.

Al momento non è ben chiaro il motivo per cui Google abbia realizzato questa variante di interfaccia, ma non neghiamo la comodità di accedere rapidamente a tutte le carte (credito/debito e di fedeltà) direttamente attraverso un’unica UI.

Si ringrazia Cristian per la segnalazione.