Google Pay, il servizio per i pagamenti elettronici di casa Mountain View, continua a espandere il proprio ventaglio di banche compatibili. Dopo l’arrivo del supporto a Intesa Sanpaolo, le new entry stavolta sono parecchie e coinvolgono un mucchio di Paesi di tutto il mondo.

Si contano tanti nuovi istituti di credito fra quelli supportati da Google Pay, che dagli inizi di novembre ad oggi ammontano a ben 68. Fra le banche aggiunte più di recente ne troviamo 18 fra istituti di credito francesi, russi, spagnoli, inglesi e cechi.

Ma quel che ci coinvolge maggiormente è il fatto che da oggi il servizio di Google supporta anche le carte di credito di TransferWise, una società di credito britannica. Ora è compatibile con i suoi servizi anche l’Italia, che assieme a tanti altri Paesi può contare sulla sua disponibilità per inviare denaro all’estero e tutto il resto, direttamente dal’app di Big G.

Insomma, Google Pay si fa sempre più strada in un mondo in cui i pagamenti digitali sono ormai la norma. E vedere che Big G ci mette dell’impegno a renderla via via più fruibile, è certo un bene per utenti e potenziali clienti.

Vai a: Cos’è e come funziona Google Pay