Google sta spingendo molto sull’integrazione del suo servizio dedicato ai pagamenti, Google Pay. Basti pensare alle nuove funzioni di accesso rapido dedicate agli sviluppatori introdotte con la prima Developer Preview di Android 11, o alle novità che si cominciano a intravedere sui Google Pixel che, già con Android 10, stanno ricevendo alcuni ritocchi al menù di accensione.

Ecco il nuovo menù d’accensione in test sui Google Pixel

Una pressione prolungata sul pulsante d’accensione degli smartphone di casa Mountain View apre un menù rapido col quale gestire alcune funzioni e che, secondo alcune evidenze, sta incominciando a mostrare anche un’anteprima del proprio portafoglio di Google Pay.

È questa una vera e propria novità che pare sia in fase di test sui Google Pixel, gestibile direttamente dalle impostazioni tramite un’opzione dedicata, per il momento non proprio accessibile visto che serve qualcosa come Activity Launcher per poter eseguire questo comando e visualizzarlo.

com.android.settings.Settings$GlobalActionsPanelSettingsActivity

Comunque, ecco come si mostra il nuovo menù d’accensione, riprogettato con le scorciatoie posizionate in basso.

È evidente si tratti di un test, per il momento riservato solo ad alcuni Google Pixel con Android 10. Ma fateci sapere nel box dei commenti qui sotto se putacaso l’aveste intravisto sui vostri dispositivi.