Google ha annunciato il suo personale sistema di pagamenti questo gennaio e da allora sta continuando a diffondersi sul web per desktop e altre piattaforme mobili!

Google Pay è il nuovo sistema di pagamento di Big G che va a unire Google Wallet e Android Pay e che da oggi sta cominciando a essere presente su Desktop e iOS attraverso il Web.

Appena ufficializzato Google Pay era solo un brand, ma con il rilascio della rinnovata app per Android e iOS a febbraio, invece, il sistema di pagamenti ha dato i primi segni di evoluzione verso un sistema più efficiente.

Quest’ultimo passo in avanti vede l’introduzione del nuovo pulsante “Acquista con Google Pay” in Chrome, Safari e Firefox, per tutte le piattaforme disponibili. In questo modo, quando gli utenti aggiungeranno e memorizzeranno una carta di credito o di debito su una piattaforma, questa sarà sempre associata al proprio account e disponibile su altri dispositivi tramite sincronizzazione.

Da sottolineare inoltre come nelle ultime settimane Google Pay abbia aggiunto il supporto ai biglietti dei mezzi pubblici, all’integrazione con Google Assistant e a ulteriori promozioni che ne hanno favorito l’adozione.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale Google, ricordandovi che Google Pay e la sua annessa app non sono ancora disponibili in Italia… purtroppo.