Google continua ad aggiungere funzioni e possibilità a Google Pay, il proprio sistema di pagamento elettronico da poco disponibile anche nel nostro Paese. Sono infatti numerose le segnalazioni riguardanti la possibilità di utilizzare PayPal come metodo di pagamento.

Si tratta di una soluzione decisamente comoda per quegli utenti che dispongono di carte di credito non ancora supportate dal Google Pay, che in Italia ha un supporto alquanto limitato, ma possiedono un conto PayPal. Anche se attualmente sembra che non tutti gli utenti possano aggiungere un conto PayPal, è sufficiente inserirlo tra i metodi di pagamento del Play Store per ritrovarlo tra i sistemi utilizzabili.

È però necessario che Google Pay riconosca correttamente l’account PayPal, indicandolo come una MasterCard con il logo NFC, come mostra l’immagine sottostante.

È probabile dunque che la funzione sia in rollout anche in Europa, Italia compresa, ma che richieda ancora qualche giorno per poter essere utilizzata da tutti gli utenti. Sarà dunque possibile pagare in tutti quegli esercizi che accettano pagamenti contactless con carte MasterCard, e potrete impostare il tetto massimo di spesa attraverso l’app PayPal sul vostro smartphone Android. A seguire i badge per scaricare Google Pay e Paypal dal Play Store di Google.

Google Pay

PayPal