Questo sito contribuisce alla audience di

Google Pay consente ora di utilizzare PayPal come metodo di pagamento

Google continua ad aggiungere funzioni e possibilità a Google Pay, il proprio sistema di pagamento elettronico da poco disponibile anche nel nostro Paese. Sono infatti numerose le segnalazioni riguardanti la possibilità di utilizzare PayPal come metodo di pagamento.

Si tratta di una soluzione decisamente comoda per quegli utenti che dispongono di carte di credito non ancora supportate dal Google Pay, che in Italia ha un supporto alquanto limitato, ma possiedono un conto PayPal. Anche se attualmente sembra che non tutti gli utenti possano aggiungere un conto PayPal, è sufficiente inserirlo tra i metodi di pagamento del Play Store per ritrovarlo tra i sistemi utilizzabili.

È però necessario che Google Pay riconosca correttamente l’account PayPal, indicandolo come una MasterCard con il logo NFC, come mostra l’immagine sottostante.

È probabile dunque che la funzione sia in rollout anche in Europa, Italia compresa, ma che richieda ancora qualche giorno per poter essere utilizzata da tutti gli utenti. Sarà dunque possibile pagare in tutti quegli esercizi che accettano pagamenti contactless con carte MasterCard, e potrete impostare il tetto massimo di spesa attraverso l’app PayPal sul vostro smartphone Android. A seguire i badge per scaricare Google Pay e Paypal dal Play Store di Google.

Google Pay

Android app sul Google Play

PayPal

Android app sul Google Play

Fonte: Smartdroid

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top