Quest’anno Samsung, LG e ZTE hanno subito riduzioni delle vendite, mentre OnePlus e Google hanno guadagnato terreno negli Stati Uniti nei confronti di altri produttori dopo il lancio di Google Pixel 3a e OnePlus 7 Pro.

OnePlus ha registrato una crescita del 152% anno su anno nelle vendite, mentre Google è arrivata al secondo posto con una crescita dell’88%.

Google Pixel 3a ha portato la fotocamera fiore all’occhiello della gamma Pixel a un prezzo più basso, insieme al software e al supporto di Google, mentre OnePlus 7 Pro, lanciato con il carrier T-Mobile, rappresenta ancora una delle opzioni top di gamma più economiche, sebbene sia più costoso dei dispositivi precedenti.

Le vendite di smartphone negli Stati Uniti sono in calo da diversi trimestri, poiché gli utenti restano in possesso dei loro dispositivi più a lungo o li acquistano in altri paesi, inoltre i consumatori preferiscono ​​attendere ulteriori opzioni abilitate per il 5G.

Le ammiraglie stanno perdendo terreno, come dimostra la crescita delle vendite dell’iPhone XR, tuttavia i primi cinque dispositivi più venduti negli Stati Uniti sono ancora prodotti da Apple e Samsung, il che riconferma il loro completo dominio sul mercato.