Il sistema dei punti sul Google Play Store è studiato per invogliare gli utenti ad acquistare sempre nuovi contenuti e gli abbonati al servizio cloud Google One possono usufruire di bonus aggiuntivi.

I membri di Google One che spendono 10 dollari al mese per avere 2 TB di spazio di archiviazione nel cloud stanno ricevendo la notifica che sono stati automaticamente aggiornati al livello Gold, terzo su quattro possibili, per guadagnare punti Google Play (attualmente questo sistema non è disponibile in Italia).

Come guadagnare punti per il Play Store con Google One

Ciò significa che per ogni dollaro speso sullo store di Google (applicazioni, acquisti in-app, musica, film, libri e altro), guadagnano 1,2 punti. Possono inoltre contare su speciali promozioni per l’acquisto di specifici articoli in una determinata settimana e ottenere un premio settimanale gratuito fino a 200 punti (che a loro volta possono essere convertiti in credito per ulteriori acquisti nel Play Store o in denaro per scopi di beneficenza).

Chiunque si iscriva al piano da 2 TB fino al 30 novembre 2020 avrà diritto a riscattare lo status Gold nella sezione Punti dell’app Google Play Store (c’è tempo fino al 31 dicembre 2020 per farlo). Gli utenti potranno beneficiare dello status Gold fino alla fine del 2021, a condizione che mantengano il loro cloud storage a quel livello.

Per ulteriori informazioni su sistema dei punti vi rimandiamo al forum di Google.