Google, in prossimità del periodo natalizio, è tornata a coccolare le guide locali di Google Maps con un nuovo regalo, questa volta legato al servizio di cloud storage Google One.

Sta regalando ad alcune guide locali, minuziosamente selezionate tramite email, 6 mesi del servizio Google One, così da permettergli di provarlo gratuitamente e senza alcun impegno. Google One si rinnoverà in automatico al costo di 1,99 euro al mese alla conclusione dei 6 mesi gratuiti, ma è possibile disdirne l’abbonamento in qualsiasi momento e senza alcun tipo di penale. Le fortunate guide locali interessate devono raggiungere questa pagina e richiedere l’attivazione dei 6 mesi gratuiti di Google One entro il 31 dicembre 2019.

Google One, per chi non lo ricordasse, è sostanzialmente un servizio di archiviazione online di Google affiancato da tanti altri piccoli servizi che fanno sì che sia un vero e proprio assistente di storage:

Google One è un abbonamento che ti consente di ottenere il massimo da Google. In qualità di abbonato, riceverai: 100 GB di spazio di archiviazione utilizzabile tra Drive, Gmail e Foto per tutti i tuoi magnifici scatti; copia di backup automatica del telefono per tutte le foto, i video, i messaggi, i contatti e molto altro; vantaggi esclusivi, come prezzi speciali per gli hotel e sconti sui prodotti Google; possibilità di consultare veri esperti Google via chat, email o telefono.

Non conosciamo il livello minimo delle guide locali idonee a ricevere la promozione e per questo invitiamo tutti a controllare le email, indipendentemente dal loro livello, perché potrebbe esserci quella relativa ai 6 mesi gratis di Google One.