Negli scorsi mesi Google ha modificato la schermata di login su dispositivi mobili, Android e iOS, con uno stile molto più essenziale e gradevole. Questa semplice modifica grafica non era disponibile sul web, almeno fino a oggi.

Tramite un avviso che potete trovare anche voi a questa pagina, Big G annuncia che “un nuovo look” è in arrivo per la pagina di autenticazione Google e non possiamo che esserne contenti. La UI sarà anche ridimensionata a seconda dello schermo, per cui migliore integrazione con diversi dispositivi, data la varietà di dimensioni dei display che si trova oggi.

A parte il material design, che porta forme più colorate e coerenti, non ci sono però cambiamenti funzionali. Sarà sempre necessario inserire la propria email, la password e nel caso fosse attiva la verifica in due passaggi anche il codice ricevuto via SMS.

Questo aggiornamento dell’UI sarà rilasciato per tutti a partire dal 10 aprile 2017. Attualmente ci risulta presente ancora la vecchia interfaccia, ma nel caso vi comparisse la nuova schermata di login in material design non esitate a farcelo sapere con un commento qui sotto.