Pare che il team di Google News abbia in progetto di mettere a disposizione degli utenti una nuova feature che probabilmente in tanti apprezzeranno: ci riferiamo ad un tema scuro, soluzione che dovrebbe rendere più piacevole l’esperienza di lettura degli articoli.

Una conferma arriva dal codice dell’ultima versione del file APK di Google News, nel quale sono stati trovati riferimenti ad un tema scuro che dovrebbe trovare applicazione nel caso di notizie che si aprono in modalità WebView (e che, al momento, hanno uno sfondo chiaro anche nel caso in cui sia impostata la Modalità scura, che opera soltanto per gli elementi principali dell’interfaccia dell’app).

Probabilmente prima che tale feature venga messa a disposizione di tutti gli utenti ci sarà da attendere ancora un po’ di tempo. Un’altra novità a cui stanno lavorando gli sviluppatori è rappresentata dalla possibilità di aggiungere un voto positivo o negativo direttamente dall’elenco di notizie, così da aiutare l’app a mostrare all’utente articoli che dovrebbero essere in linea con le sue preferenze.

Al momento non vi sono garanzie che questa nuova feature verrà implementata nell’app destinata a tutti gli utenti. Google News può essere scaricata dal Google Play Store: