Oggi Google ha annunciato alcune novità che riguardano l’app Google News al fine di rendere i contenuti fruibili anche in assenza di una connessione dati sufficientemente potente e sui dispositivi meno performanti.

Il colosso di Mountain View si sta muovendo per migliorare il modo in cui i contenuti vengono messi a disposizione degli utenti indipendentemente dal tipo di dispositivo e al tipo di connessione disponibile.

In quest’ottica, a partire dalle prossime settimane Google News verrà aggiornato con alcune nuove opzioni per il salvataggio dei dati, con quattro funzioni principali che soddisfano le esigenze degli utenti che utilizzano una connessione meno performante o uno smartphone Android Go.

In questo modo i video si apriranno su YouTube Go in un formato leggero ma chiaro, video e GIF non verranno riprodotti automaticamente, i telegiornali diventeranno più incentrati sul testo e le immagini saranno compresse e scaricabili completamente con un tocco.

Inoltre, un numero maggiore di dati verranno salvati sul dispositivo e gli articoli potranno essere scaricati in Wi-Fi per essere letti in un secondo momento in modalità offline. Le nuove funzionalità sono in roll out da oggi e saranno disponibili nelle prossime settimane per tutti gli utenti.

Vai a: Google News & Weather è pronta al pensionamento: aggiunto un banner che consiglia agli utenti di scaricare la nuova app