Nei giorni scorsi il team di Google ha annunciato che l’Advanced Protection Program sarà presto disponibile per tutti gli utenti G Suite aziendali ed ha iniziato a promuovere questa sua soluzione studiata per garantire una maggiore sicurezza dell’account.

Nelle ultime ore il colosso di Mountain View ha iniziato ad inviare ai membri dell’Advanced Protection Program un’email, invitandoli a promuovere questa soluzione con amici e colleghi e promettendo come “premio” un Google Nest Mini.

Ricordiamo che questo particolare programma è destinato agli account “più a rischio” di attacchi, come quelli di giornalisti, dirigenti d’azienda e persone che si occupano di politica.

Dopo la registrazione, all’utente verrà inviato un codice per l’acquisto sul Google Store del nuovo smart speaker annunciato lo scorso mese mentre i nuovi iscritti riceveranno gratuitamente il pacchetto Titan Security Key (si tratta di un sistema di autenticazione a 2 fattori che prevede un dispositivo destinato a essere sempre a disposizione dell’utente quando vuole effettuare l’accesso e un altro da conservare in un luogo sicuro).

Così come si legge nella pagina dedicata alla promozione (la trovate seguendo questo link), tale iniziativa è riservata al momento agli utenti statunitensi.