Stando a quanto riportato dalla Webzine 9to5Google, il colosso di Mountain View avrebbe in progetto di lanciare un Nest Mini che dovrebbe poter essere considerato come un successore della versione 2017 di Google Home Mini.

In occasione di Google I/O 2019, il colosso di Mountain View ha confermato che la serie di smart speaker dell’azienda sarebbe confluita nel brand “Nest” e, secondo la fonte di 9to5Google, “Nest Mini” sarà il nuovo nome per i modelli più piccoli della famiglia “Google Home”.

Forma e dimensioni del nuovo smart speaker non dovrebbero essere rivoluzionate rispetto al precedente modello e anche le funzionalità principali saranno le medesime: si tratterà di un piccolo altoparlante pensato per offrire il meglio di Google Assistant a un prezzo basso.

Nest Mini dovrebbe poter contare su un suono migliorato (sia per quanto riguarda il volume massimo che per bassi e qualità), un supporto da parete integrato, un ingresso jack audio da 3,5 mm e sensori capaci di dare al device una sorta di consapevolezza della prossimità.

Probabilmente sarà lanciato in autunno insieme a Google Pixel 4. Staremo a vedere.