Diversi utenti in possesso del Google Nest Hub dichiarano di aver ricevuto una interessante aggiunta alla schermata del proprio smart display quando è attiva la funzione di visualizzazione delle immagini o in Ambient mode.

I Nest Hub presentano adesso una piccola icona scura traslucida con il classico tasto home di Android che, se tappato, richiama le schede di Google Assistant. Al momento la funzione sembra essere del tutto identica a quella presente già adesso e attivabile tramite un semplice tap sullo schermo, ovviamente sempre in Ambient mode.

Le due feature non si escludono, rendendo un po’ complicato comprendere il motivo per cui Google abbia deciso di utilizzare due via per attivare le card di Google Assistant.

google nest hub tasto home google assistant aggiornamento

Dal nostro punto di vista, Big G potrebbe eliminare la possibilità di attivare la visualizzazione delle schede di Google Assistant tramite il tap sul display, lasciando unicamente il rimando al tasto home.

Volendo potrebbe anche sfruttare i sensori ad ultrasuoni – in questo articolo vi spieghiamo per bene come funzionano – per mostrare l’icona mano mano che ci si avvicina al prodotto, indicando così all’utente di tapparla per visualizzare il traffico, il meteo, le ultime news, podcasat e molto altro.

L’arrivo dell’icona per il tasto home non sembra essere al momento in rollout globale, pertanto potrebbe arrivare in diverse ondate e con tempistiche differenti da paese a paese.