Google Nest Hub è il nuovo nome scelto da Google per Google Home Hub, come annunciato al Google I/O 2019: il problema è che l’azienda sembra voler passare questa fase di transizione senza fare troppa fatica.

Google Home Hub è infatti stato rilasciato a ottobre 2018, quindi per cambiare il nome del prodotto avrebbe dovuto ritirare tutte le scatole già in commercio e ristampare le confezioni con la nuova nomenclatura.

Come potete vedere dall’immagine qui sopra Google ha però scelto la strada più semplice: cambiare il nome sullo store online in Google Nest Hub e applicare a tutte le confezioni già sul mercato un adesivo con la dicitura “L’aiuto ha un nuovo nome, Google Home Hub è ora Google Nest Hub”.

Questa è una mossa piuttosto superficiale, ma alla fine ha i suoi lati positivi: risulta ecologica e non toglie tempo prezioso alle vendite del prodotto. Bisogna però ammettere che avrebbero almeno potuto pensare a un posizionamento migliore dell’adesivo, magari proprio sopra la scritta con il precedente nome. Se, infine, vi state per caso chiedendo a che pagina porti il link posto in basso sull’adesivo, eccovi accontentati: Google Nest (il sito Nest è stato chiuso e ora i prodotti di tutto il brand sono all’interno del Google Store).

Chiudiamo con una curiosità, che potrebbe essere utile a molti, riguardante il forum di supporto per i prodotti Google Nest: ora, all’interno del sito di supporto, ci sono serrature, videocamere, termostati e tutti, ma proprio tutti, i prodotti venduti sotto il marchio Google Nest, dunque non solo alcuni come in precedenza.