Come un fulmine a ciel sereno, Google annuncia di aver avviato il rollout della nuova interfaccia per My Devices, il sito internet esclusivo per i clienti con account aziendale su GSuite, tramite cui controllare la lista dei dispositivi loggati con un account di lavoro.

Questo, rispetto alla vecchia versione che potete vedere nell’immagine qui sotto, presenta adesso un design rinnovato con la possibilità di mostrare anche computer oltre a dispositivi mobile (smartphone e tablet).

google my devices design rinnovato computer

È un cambio di passo non di poco conto se si considera adesso la possibilità di disattivare e, nel peggiori dei casi, formattare in remoto un computer, smartphone o tablet di lavoro rubato o perso. La nuova interfaccia presenta un design decisamente più moderno, al passo coi tempi; è più facile da fruire e permette di conoscere rapidamente il nome del dispositivo, il sistema operativo e quando è stato “avvistato” per l’ultima volta.

google my devices design rinnovato computer

Google My Devices sarà disponibile al nuovo link mydevices.google.com e non più su google.com/apps/mydevices. Tutti gli utenti che continueranno ad accedere al vecchio URL verranno automaticamente reindirizzati al nuovo indirizzo, dove potranno gestire in maniera del tutto identica al passato tutti i dispositivi loggati con un account aziendale su GSuite.

Come abbiamo detto ad inizio news, la nuova versione di Google My Devices è in fase di rollout a partire da oggi e sarà attivo per tutti entro 1-3 giorni.