Il sistema di ricerca di Google a breve potrebbe implementare nei propri risultati le risposte presenti in Stack Overflow. Lo possiamo dedurre da una testimonianza avvalorata dal seguente screenshot correlato a cui ne aggiungiamo un secondo relativo a Stack Exchange, rete per la quale i test, secondo quanto riferito dal commento di un utente su Android Police, sono partiti già da un po’.

Per chi non ne avesse mai sentito parlare, Stack Overflow è in sostanza un celebre sito web in cui sviluppatori, programmatori e appassionati possono porre domande e ottenere risposte per quanto riguarda varie tematiche relative a programmazione e dintorni.

Parte della rete Q&A di Stack Exchange, la community che finora consentiva a utenti e visitatori di accedere al vasto catalogo di domande e risposte lì presenti tramite una normale ricerca interna o per le vie consuete, potrebbe a breve essere integrata negli stessi risultati di ricerca di Google.

Questo vuol dire che a breve potremmo avere la possibilità di digitare direttamente su Google ciò che ci interessa per far sì che il motore di ricerca stesso ci mostri senza un passo ulteriore le migliori risposte (in base ai voti della community stessa) sulla questione. Come dalle immagini riportate tali risposte non sono complete e per leggerle nella loro interezza bisogna comunque entrare nelle pagine di Stack Overflow relative.

A ogni modo, per ora la novità sembra essere una vera e propria rarità destinata a pochi fortunati visto che è chiaramente in fase di test. Nell’attesa di una più estesa disponibilità fateci comunque sapere nei commenti qui in basso se putacaso aveste notato qualcosa nella ricerca di Google.

Vai a: Google sta testando un nuovo layout in Material Design per le ricerche