Sono sempre più numerose le donne appassionate di tecnologia. Anche quest’anno è stato organizzato il Grace Hopper Celebration, che dal 1994 rappresenta il più grande evento dedicato al binomio donne/tecnologia. L’evento, dal 26 al 28 settembre a Houston, in Texas, ha accolto alcune tra le più importanti aziende del mondo: Google, ovviamente, non si è fatto sfuggire la possibilità di partecipare al GHC 2018.

Il commento rilasciato da Google mostra l’interesse per questo evento:

Il 2017 Grace Hopper Celebration for Women in Computing si è concluso la settimana scorsa. La più grande conferenza dedicata alla tecnologia e alle donne, con oltre 18.000 partecipanti, è anche uno dei nostri momenti preferiti dell’anno. Ottocento Googler si sono uniti alle migliaia di altri partecipanti all’Orange County Convention Center di Orlando, in Florida, per dimostrare alcuni dei nostri prodotti, incontrare aspiranti googler e collegarsi con donne e uomini di talento provenienti da tutto il mondo.

L’azienda di Silicon Valley ha allestito alcuni spazi con prodotti “Made by Google“. Quelli che hanno maggiormente conquistato il pubblico, sono: un Google Home Max mobile smontato, che offre la possibilità di guardare il cuore del dispositivo, dei prototipi di Google Home Max, un Google Pixelbook originale e un Google Pixel 2 smontato.