Se Google può essere considerata un’azienda all’avanguardia o addirittura insuperabile per aspetti come l’intelligenza artificiale, l’apprendimento automatico o i vari servizi cloud offerti, la stessa cosa non si può dire per quanto riguarda il suo servizio di assistenza ai clienti.

Le cose, tuttavia, potrebbero presto cambiare e, sulla scia di un programma pilota avviato lo scorso anno, il colosso di Mountain View sta investendo tante risorse per migliorare la qualità del servizio di assistenza ai clienti assumendo migliaia di persone che possano rispondere alle chiamate e risolvere i problemi dei suoi tanti prodotti.

Stando a quanto rivelato da Google con un post sul blog ufficiale dell’azienda, infatti, entro la fine del 2020 saranno operativi oltre 4.800 agenti dedicati all’assistenza dei clienti del colosso di Mountain View (in tale quantitativo sono inclusi i mille agenti dell’assistenza clienti che già lavorano per Google).

Nel 2020 il colosso di Mountain View aprirà un Google Operations Center nel Mississippi, che andrà ad affiancarsi ad altri siti in India e nelle Filippine. L’obiettivo nel breve termine è quello di migliorare ulteriormente l’esperienza per i milioni di utenti sparsi in tutto il mondo.