Con un post sul blog ufficiale, il team di Google ci ha tenuto a mettere in risalto l’importanza che il colosso di Mountain View attribuisce all’ambiente e alle persone.

In sostanza, a dire di Google uno dei principali obiettivi del produttore è realizzare dispositivi che aiutino le persone e l’ambiente a migliorare.

Già tutti i prodotti della gamma Nest lanciati nel 2019 sono stati realizzati con plastica riciclata e anche tutti gli altri prodotti Made by Google sono al 100% neutrali dal punto di vista delle emissioni.

Il colosso di Mountain View ha reso noto di essersi impegnato a investire circa 150 milioni di dollari in progetti di energia rinnovabile in aree chiave, con l’obiettivo di catalizzare insieme ad aziende partner circa 1,5 miliardi di dollari di capitale in energie rinnovabili.

Del resto, già lo scorso mese Google ha annunciato di avere effettuato il più grande acquisto aziendale di energia rinnovabile nella storia (si tratta di un pacchetto di accordi da 1.600 megawatt che include 18 nuovi contratti energetici).

In particolare, queste 18 nuove operazioni vanno a coprire tutto il Pianeta e includono investimenti negli Stati Uniti, in Cile e in Europa.

Infine, sempre a proposito di Google, finalmente anche in Italia è divenuto semplice cercare offerte di lavoro attraverso la piattaforma del colosso di Mountain View grazie alla collaborazione con il Gruppo GEDI.

Basta digitare sul motore di ricerca di Google “offerte di lavoro” o “commesso a Roma” per avere come risultati quelli offerti dai database di portali specializzati, come Monster, Indeed, Jobonline, Trovit Lavoro e altri.

Ciascun annuncio mostra una descrizione e un collegamento alla pagina diretta per proporre la propria candidatura, con la possibilità di condividerlo.

Il servizio non è rivolto solo a chi cerca un lavoro ma anche alle aziende che desiderano trovare figure da assumere e sfruttare così l’enorme platea di utenti garantita dalla piattaforma del colosso di Mountain View.