Con il 2019 ormai definitivamente alle spalle (anche se qualche “ritardatario” deve ancora celebrare il Capodanno) anche Google ha deciso di festeggiare il 2020 con una serie di immagini tematiche che ancora per poco possono essere visualizzate all’interno di Google Meteo.

Le immagini, di cui vedete un esempio in copertina e altri nella galleria sottostante, sono visualizzabili esclusivamente all’interno dell’app Google, effettuando una ricerca per le condizioni meteo in determinate città. In alcuni Pesi dove il 2020 non è ancora arrivato si vedono immagini di fuochi artificiali, o di festeggiamenti per il nuovo anno.

Questi sono solo alcuni esempi ma nel corso delle scorse ore ci sono state anche altre immagini a caratterizzare l’app, tutte quante accomunate dalla presenza della rana che da qualche tempo ci accompagna. Da sottolineare che le immagini riflettono la situazione meteo locale, mostrando nebbia, nuvole o cielo sereno, a seconda delle varie condizioni climatiche.

Va detto che le immagini sono state inizialmente create per il doodle che ha accompagnato nuovo anno. Visitando questo indirizzo potete visualizzarne alcuni esempi, ma ce ne sono altre che potete trovare e segnalarci. Le avete notate nelle scorse ore, sia nella pagina di ricerca di Google sia in quella dedicata alle condizioni meteo? Il box dei commenti è a vostra disposizione.