C’è un’altra funzionalità in cantiere per Google Messaggi: se qualche settimana fa i ragazzi di XDA erano riusciti a prendere contatto con la verifica delle comunicazioni con le aziende, adesso viene fuori come Google abbia intenzione di inseguire le app concorrenti sul terreno degli effetti fotografici.

Fondamentale il lavoro di uno sviluppatore, che è riuscito ad attivare in anteprima gli sticker da inserire nelle foto ottenendo i risultati di seguito: aerei, palloncini, fuochi d’artificio, coriandoli ed anche uno che trasforma il soggetto in un angelo.

L’attivazione avviene tramite la schermata di gestione dello scatto, sulla falsariga di quanto siamo abituati a fare con gli effetti di Instagram o di Snapchat, mentre l’invio dello scatto può avvenire tramite MMS, SMS o RCS.

Prosegue dunque l’opera di ringiovanimento di Google Messaggi, probabilmente per non perdere terreno dal concorrente iMessage di Apple ed avere una maggiore attrattiva sugli utenti più giovani, sempre sensibili verso questo genere di effetti speciali.