Come ben sappiamo i messaggi RCS di Google hanno svecchiato di molto un sistema di conversazione ormai legato a vecchi paradigmi di utilizzo. Chi ha la possibilità di utilizzare i messaggi RCS di Google, sa bene che adesso può creare chat di gruppo, inviare immagini ad alta risoluzione, sfruttare gli indicatori di digitazione per scoprire chi sta scrivendo in chat e molto altro.

La pacchia è finita: Google blocca il workaround per attivare i messaggi RCS

Benché l’azienda statunitense sia indaffarata ad attivare gli RCS nel maggior numero di paesi, purtroppo sono ancora molte le regioni che non possono sfruttare i vantaggi degli “SMS 2.0”. Fortunatamente questo non è poi un gran problema, soprattutto quando esiste un modo per attivare i messaggi RCS con un semplice workaround.

Purtroppo Google è venuta a conoscenza di questo sistema – l’azienda lo tratta quasi come un hack – e ha dichiarato che gli RCS verranno disabilitati entro fine febbraio per tutti gli utenti che hanno utilizzato sistemi impropri per attivarli.

Ergo: se avete utilizzato il nostro sistema per attivare gli RCS in Italia, da fine febbraio non potrete più utilizzare la funzione. Al momento sembrerebbe non essere disponibile nessun sistema per evitare la contromossa di Google, nemmeno utilizzare una versione vecchia di Google Messaggi.

Purtroppo le uniche regioni supportate restano la Francia, Spagna, Messico, Inghilterra e Stati Uniti.