Come per altre app, anche Google Messaggi ottiene il suo programma beta e a partire da ieri l’applicazione è disponibile in versione beta pubblica tramite Google Play Store.

E’ possibile aderire al programma beta in due modi: attraverso un collegamento diretto oppure tramite l’opzione per attivare il programma beta se presente nella pagina dell’applicazione nel Play Store e seguendo le istruzioni.

L’iscrizione al programma beta consente di ottenere un accesso in anteprima alle nuove funzionalità in corso di sviluppo, compresi eventuali bug o problemi di stabilità dell’app, ma comunque abbastanza limitati trattandosi di una beta pubblica.

Al momento non sono ancora disponibili aggiornamenti per la versione beta di Google Messaggi e presumibilmente i futuri aggiornamenti su questo canale riguarderanno il servizio RCS o semplicemente nuove funzionalità che verranno introdotte in futuro.

Se siete interessati a provare in anteprima le novità non ancora rese pubbliche per Google Messaggi potete iscrivervi al programma Open Beta tramite questo link.