Sempre più utenti Android hanno deciso di rendere Google Messaggi l’applicazione predefinita per la gestione degli SMS, trattandosi di una soluzione ricca di funzionalità, pur con qualche bug di tanto in tanto.

Non manca, infatti, chi ha problemi con Google Messaggi e il forum di supporto ne è una conferma: tra i vari bug lamentati, ne troviamo anche uno su cui da oltre un anno si susseguono segnalazioni e che riguarda la mancata visualizzazione dei messaggi di testo.

Google Messaggi ha un fastidioso bug

Stando a quanto si apprende dalle segnalazioni, il bug si manifesta con la visualizzazione di messaggi errati o etichettati come provenienti da altri contatti, provocando poi il blocco dell’applicazione e la perdita di tutti i messaggi.

Le possibili soluzioni segnalate sono varie, come il ripristino delle impostazioni predefinite o dei dati, la disinstallazione di Google Messaggi e la cancellazione della cache dell’app e non sempre si riesce ad ottenere il risultato sperato.

Inoltre pare che il problema non sia limitato ad uno specifico smartphone, riguardando modelli di vari produttori, inclusi alcuni della serie Google Pixel, anche se sembra essere piuttosto frequente su Motorola Moto G7.

La speranza è che presto arrivi la soluzione da parte del team di Google.