I vari team di sviluppo dietro le applicazioni testano continuamente modifiche all’interfaccia che potrebbero o non potrebbero arrivare come futuri aggiornamenti. Questa volta è il caso di Google Maps, il quale sta testando una finestra separata per quella che è la funzione principale dell’applicazione.

Aprendo un navigatore, infatti, quello che l’utente si aspetta di trovare è la mappa della zona in cui si trova in quel momento. E così è sempre stato su Google Maps, anche se pare che alcuni utenti si siano ritrovati alcune modifiche all’interfaccia che cambiano leggermente il modo di intendere l’applicazione.

Le mappe appaiono infatti come un tab separato posto nella parte inferiore dello schermo, dove trovano spazio le finestre dedicate alle sezioni Esplora, AutoTrasporto Pubblico. In questo modo, aprendo l’applicazione, l’utente si troverà la finestra Esplora a tutto schermo e per visualizzare la mappa dovrà cliccare sull’apposita icona.

In ogni caso questa modifica alla UI viene attivata solamente lato server e pochissime persone hanno segnalato questo cambiamento. È probabile quindi che si tratti di un test e che questi cambiamenti non vedranno effettivamente la luce.

Qualcuno ha ricevuto questo aggiornamento di Google Maps? Preferite questa versione o quella a cui siamo tutti abituati?