Google ha aggiornato la sua applicazione Maps alla versione 5.10 e con l’aggiornamento ci sono due caratteristiche che potrebbero far comodo a molti. La prima è quella che permette di vedere i luoghi che abbiamo classificato con 4 o 5 stelle direttamente dal punto di vista della mappa. La seconda è la possibilità di allegare una foto dei posti che abbiamo visitato.

Ad alcuni di noi basta e avanza utilizzare Google Maps per vedere dall’alto una zona o una via che ci interessa, oppure scoprire come arrivare da casa nostra alla meta prestabilita e forse raramente utilizziamo le funzionalità di Luoghi quando andiamo in un locale o in un posto.

Con l’aggiornamento di oggi sarà più facile utilizzare queste funzioni e non dimenticarci dei luoghi che ci piacciono mostrandoli a destra della mappa quando siamo nei paraggi. Inoltre per aiutare gli altri a conoscere questi luoghi da noi visitati è possibile allegare una foto.

Non sarà un aggiornamento così importante ma di certo è un buon modo per invogliarci ad usare ancor di più Google Maps, sopratutto dopo che Google ha acquistato Zagat, guida internazionale di locali e ristoranti.

[via]