A volte è difficile individuare le nuove funzionalità introdotte dagli sviluppatori di Google Maps nel momento in cui vengono implementate, data l’inclinazione del colosso di Mountain View ad annunciare le novità anche diversi mesi dopo la loro effettiva introduzione.

Una delle feature a cui il team di Google Maps sta lavorando è quella che mostra informazioni relative al parcheggio vicino alla destinazione dell’utente e in virtù della quale suggerisce vari punti di sosta possibili durante il tragitto, così da arrivare “preparati”.

Le notifiche appaiono a metà viaggio e consentono di aggiungere una fermata al percorso per le posizioni di parcheggio consigliate prima di arrivare a destinazione. Come la maggior parte delle notifiche di Google Maps, se non si interviene entro pochi secondi, viene automaticamente eliminata.

Pare che non esista un modo manuale per abilitare o disabilitare queste notifiche e non c’è un’apposita opzione nelle impostazioni dell’applicazione.

Al momento non è chiaro quanti utenti abbiano già questa feature a disposizione, che comunque dovrebbe essere presto disponibile per tutti.