Google Maps mette da tempo a disposizione degli utenti una Cronologia, a cui è possibile accedere dal menu laterale e tramite la quale è possibile impostare una data per consultare tutte le posizioni visitate nella giornata scelta.

Insieme alla cronologia delle posizioni, l’applicazione è in grado di riconoscere le modalità di trasporto utilizzate: a piedi, in bici oppure a bordo di un veicolo. Inoltre l’utente può, in alcuni casi, visualizzare le foto scattate in ogni posizione.

L’ultimo aggiornamento di Google Maps migliora la precisione del servizio introducendo un’ulteriore modalità di viaggio prima non presente: da ora l’applicazione è in grado di riconoscere quando ci si sposta sciando, come riportato su Reddit dall’utente /u/Chozenus. Per sapere se questa funzionalità sarà disponibile anche in Italia, però, dovremo attendere qualche mese.

Se vi state chiedendo come è possibile che Google sappia quando state sciando, la risposta è presto data. Google Maps ha a disposizione fin dal lontano 2013 una mappa delle piste da sci: probabilmente l’applicazione prova ad indovinare che ci si sta spostando sciando se ci si trova all’interno di una delle aree presenti nel database delle piste. Non resta che attendere l’inverno per testare questa nuova funzionalità.