Un paio di novità spuntano su Google Maps e Google Chrome, anche se per il momento sembrano non essere molto diffuse. Nel primo caso inizia a comparire una nuova sezione dedicata alle foto, nel secondo Google potrebbe avere deciso di cambiare nome alla modalità incognito.

Google Maps

Partiamo da Google Maps, dove nella tab Esplora ha iniziato a fare capolino una sezione per le foto. La nuova scheda “Foto più recenti” rimanda alle foto per l’area in cui ci troviamo, probabilmente le ultime caricate dagli utenti e dalle Guide Locali. Premendo sulla scheda, Maps mostrerà una schermata dove scoprire dove sono state scattate.

Come potete vedere negli screenshot qui sopra, è stato inoltre aggiunto un pulsante flottante per caricare le nostre foto. Non sembra trattarsi di una novità molto diffusa, quindi non “disperate” se non la vedete.

Google Chrome

Piccola modifica per Google Chrome, in particolare riguardante la modalità incognito. Come potete vedere nelle schermate qui in basso, sembra che Google abbia intenzione di rinominare la modalità incognito in modalità privata.

Si tratta probabilmente di un cambiamento lato server piuttosto raro, visto che non siamo riusciti ad avvistarlo su nessuno degli smartphone in redazione, sia stabile che beta. Si tratterebbe della seconda modifica dopo quella adottata con Google Keep, anche se di minore importanza.

Avete notato anche voi le due novità per Google Maps e Google Chrome? Fatecelo sapere nel solito box qui in basso.