Se avete già acquistato una macchina elettrica o state valutando di comprarne una, abbiamo una buona notizia per voi: una nuova feature di Google Maps potrebbe presto divenire molto comoda per i vostri spostamenti.

Forse non tutti sanno che ci sono più connettori di ricarica utilizzati da diversi produttori (i veicoli Nissan usano CHAdeMO, BMW e Volkswagen usano CCS, Tesla usa un proprio connettore) e ciò potrebbe rendere più complicato trovare il posto giusto in cui ricaricare il proprio veicolo.

Google Maps ha aggiunto la possibilità di cercare stazioni di ricarica all’inizio di quest’anno e ora consente anche di filtrare i risultati in base al tipo di prese disponibili: nella barra del filtro viene visualizzato un nuovo menu a discesa con i dettagli relativi alla spina e qui sarà possibile stabilire quali tappi bisogna cercare.

 

Google Maps ha anche una nuova opzione “Impostazioni veicolo elettrico” nelle impostazioni dell’app (accessibile tramite il menu hamburger), attraverso la quale è possibile cambiare le spine per la ricarica dell’auto.

Potete scaricare Google Maps da APK Mirror o dal Google Play Store attraverso il seguente badge: