Google Maps è senza dubbio una delle applicazioni più utilizzate dagli utenti Android e il colosso di Mountain View introduce spesso nuove feature per rendere tale servizio sempre più completo.

Una delle ultime novità studiate da Google è una sorta di modulo di reclamo che consente agli utenti di segnalare facilmente contenuti fuorvianti o fraudolenti.

Realizzato per facilitare sia agli utenti che alle aziende la segnalazione di informazioni fuorvianti o attività fraudolente relative a nome, numero di telefono o URL, non deve essere usato soltanto per correggere eventuali errori ma anche per garantire che le informazioni su Google Maps non vengano manomesse da terzi malintenzionati o magari da un concorrente.

Il modulo richiede che gli utenti inseriscano il loro nome completo, un indirizzo email per ulteriori contatti, il nome della persona o dell’azienda interessata, un modo per identificare il problema e una spiegazione dettagliata del motivo per cui si ritiene che il contenuto sia fraudolento o errato.