Google Maps è un servizio che nel corso degli anni è cresciuto molto, arricchendosi di diverse funzionalità, così da offrire agli utenti un’esperienza sempre più ricca.

In questi giorni è stata introdotta una nuova feature che dovrebbe aiutare gli utenti a scoprire più rapidamente i luoghi raccomandati da altri utilizzatori del servizio: ci riferiamo al supporto degli hashtag nelle recensioni. Grazie a tale soluzione trovare i suggerimenti per il tipo di luogo desiderato dovrebbe essere molto più veloce e intuitivo.

Il team di Google Maps suggerisce agli utenti di aggiungere fino a 5 hashtag per recensione e di posizionarli alla fine della stessa, così da rendere il testo più semplice da leggere.

Google ha dichiarato che il rilascio di tale nuova funzionalità è iniziato la scorsa settimana e dovrebbe essere ormai disponibile per tutti gli utenti a livello globale.

A differenza di Instagram e altre app social, gli hashtag nelle recensioni di Google Maps devono essere specifici ed utili (per esempio termini generali come #love o #food sono esclusi), quindi niente “abusi”.

Con l’aggiunta degli hashtag nelle recensioni, Google Maps potrebbe diventare una soluzione migliore per le aziende e altri luoghi per promuovere le proprie attività e forse anche una piattaforma di raccomandazioni social.