Google Maps rende più facile trovare e noleggiare scooter Lime

Google Maps Lime

Google Maps testa un nuovo servizio che renderà ancora più semplice trovare e noleggiare scooter elettrici Lime anche mentre si sta camminando oppure si sta pedalando su una bicicletta seguendo un percorso sulle cartine del gigante di Mountain View. Finora si potevano localizzare i monopattini soltanto con il tab dedicato ai trasporti.

Gli scooter elettrici sono croce e delizia di questo 2019 con un vero boom in tutto il mondo di questo mezzo di trasporto semplice, comodo e veloce. Certo, ci sono numerosi casi di incidenti anche purtroppo mortali di persone che sono rimaste vittima della loro stessa incapacità di rispettare le regole della strada (e del buon senso) e al contempo è stato dimostrato come, seppur elettrici, siano molto inquinanti per tutto ciò che sta dietro.

La versione di Google Maps per Android (quella iOS sarà aggiornata nelle prossime settimane) può così mostrare gli scooter anche nei tab relativi alla navigazione pedonale e ciclistica. Una soluzione che viene incontro a improvvise urgenze come la necessità di raggiungere il prima possibile una località muovendosi molto più veloci e adottando scorciatoie lungo il tragitto.

Sempre dall’app di Google Maps si potrà accedere a una serie di informazioni utili come ad esempio quanto tempo serve per raggiungere il monopattino, quanto costerà il viaggio desiderato e il livello di batteria del mezzo che si è deciso di noleggiare.

Quando si raggiungerà il monopattino Lime servirà sbloccarlo attraverso l’applicazione ufficiale, tuttavia comparirà un tasto scorciatoia da Google Maps per velocizzare la procedura. In questo momento la novità è in fase di test in città come Chicago, Los Angeles e nella città natale di Lime ovvero San Jose mentre al di fuori degli USA si può sfruttare a Berlino, Calgary, Londra, Parigi e Rio de Janeiro.

Fonte: Li.me
Condividi: