Google sta rilasciando un nuovo aggiornamento per Google Maps, dedicato a chi passa una buona parte della giornata nel traffico o saltando da un autobus a una metropolitana o altri mezzi pubblici.

Ci sono nuove funzioni per gli utenti che utilizzano un mix di mezzi privati e pubblici, e che spesso rischiano di perdere la coincidenza a causa delle avverse condizioni del traffico. Ora Google Maps è in grado di indicare strade alternative, eventuali ingorghi o incidenti per evitare di rimanere imbottigliati nel traffico e accumulare ritardi.

Grazie a nuove informazioni, disponibile per il momento in circa 80 Paesi in tutto il mondo, sarà possibile sapere con esattezza quando passerò il proprio autobus, o il treno o la metropolitana, senza trovarsi a fare corse mozzafiato per poi scoprire che il mezzo pubblico ha 5 minuti di ritardo, scoprendo così di avere tempo per bere un caffè in santa pace.

E per chi si sposta in auto arriva l’integrazione con Spotify, Apple Music e Google Play Music, per poter controllare la propria musica preferita senza dover cambiare applicazione, a tutto vantaggio della sicurezza della guida.

Le novità sono in fase di rollout sia su Android sia su iOS. per iniziare potete scaricare la versione aggiornata di Google Maps dal Play Store utilizzando il badge sottostante, e verificare la presenza delle novità appena descritte.